logo

IRLANDA

Gallery details

Viste spettacolari, isolate spiagge bianche e montagne avvolte dalla nebbia. Il Ring of Kerry è considerato una delle regioni più belle d’Irlanda. Il percorso circolare, lungo 179 km, inizia e termina nello stesso luogo, Killarney.

Maestose ed affascinanti sono le Cliffs of Moher, nella contea di Clare, splendide scogliere alte 214 metri e che si estendono per circa 13 km. Queste scogliere sono diverse dalle altre perché sono straordinariamente imponenti e a picco sul mare. Essere in cima a queste scogliere con l’aria atlantica che ti colpisce il viso e il rumore delle violente risacche che si susseguono sotto i tuoi piedi è veramente un’emozione unica.

La Dingle Way è una strada che compie il giro della penisola più a ovest dell’Irlanda, una regione selvaggia con ripide colline, terreni agricoli punteggiati da villaggi e spiagge battute dalle onde dell’Oceano Atlantico.

Interessantissime sono le Isole Aran, nella contea di Galway, dove è possibile entrare in contatto con l’autentica Irlanda rurale e tradizionale. Le isole sono tre, Inis Mór, Inis Meáin e Inis Oírr, e sono tra le ultime terre ad ovest prima di raggiungere l’America. Questi tre centri storici e culturali rappresentano l’aspro ovest d’Irlanda, pur mantenendo comunque gli aspetti della vita tradizionale irlandese.

In Irlanda l’ospitalità è una parola sacra. Dai grandi centri ai piccoli villaggi le persone accolgono il visitatore con gioia, simpatia e disponibilità. Non fa eccezione Dublino, deliziosa città con un ricco patrimonio storico-culturale, dove il divertimento è sinonimo di pub.

  • Share