logo

CROAZIA

Gallery details

La costa croata con le sue isole è tra le più frastagliate del Mediterraneo. Tra le 1244 isole, scogli e rupi, solo 67 presentano insediamenti umani. La moltitudine delle isole e isolotti attira e affascina gli amanti dei viaggi d’avventura di tutto il mondo per il clima romantico, la quiete e la bellezza che li contraddistingue. Il modo migliore di conoscere le isole è quello di percorrerle a piedi o in bicicletta, le maggiori sono: Lošinj, Cres, Krk, Rab, Brač, Hvar, Korčula e Mljet.

La città antica di Dubrovnik sorge nel tratto meridionale della costa croata, sulla sponda orientale dell’Adriatico. Con il suo centro storico accovacciato ai piedi del monte Srd, Dubrovnik (Ragusa) ha saputo conservare, sino ai giorni nostri, il suo carattere di singolare nucleo urbano definito dalle mura cittadine.

Il Parco Nazionale dei Laghi di Plitviče è un’affascinante parco dove la formazione del tufo e la delimitazione del letto del fiume hanno dato vita ad una sequela di 16 laghetti che rappresentano un grandioso fenomeno architettonico naturale immerso in una natura incontaminata.

  • Share